CONSIGLIO COMUNALE ADRIA
Adria: Carabinieri in consiglio comunale. La minoranza abbandona l'aula virtuale
Il presidente del consiglio di Adria (Rovigo), Francesco Bisco, durante il consiglio comunale del 19 maggio ha estromesso la consigliera Giorgia Furlanetto dalla sua postazione virtuale del consiglio, lei ha chiamato i carabinieri per aver giustizia
0Succede a:


Articolo di Mercoledì 20 Maggio 2020

Tutto nasce da una mozione d'ordine che la consigliera aveva presentato, ma sembra senza completare il proprio discorso, che è stato interrotto dal presidente del consiglio Francesco Bisco. A questo punto Furlanetto ha provato più volte a prendere la parola, sempre interrotta dal presidente, il quale ad un certo punto la eliminata dalla stanza della piattaforma interattiva Zoom, dalla quale si stava svolgendo il consiglio comunale.
La reazione della consigliera comunale Giorgia Furlanetto è stata immediata: ha chiamato i carabinieri, che nel giro di 15 minuti sono arrivati in loco per chiarire la situazione. Successivamente il consiglio è ripreso con una proposta da parte del consigliere Gino Spinello di votare ogni emedamento senza particolari discorsi, di tutta risposta il sindaco Omar Barbierato ha dichiarato: "Una strategia della tensione studiata a tavolino per arrivare a questo; ognuno ha urlato, con il presidente del consiglio preso in giro".
A questo punto la minoranza ha abbandonato l'aula virtuale e anche reale del consiglio comunale. Il consiglio ha proseguito con la sola maggioranza che ha approvato il bilancio previsionale, oltre alla bocciatura degli emendamenti della minoranza.

Articolo di Mercoledì 20 Maggio 2020