Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Carmine Parlato è ufficialmente il mister del Trento

L'ex Delta Rovigo e lo scorso anno ad un passo dall'essere l'allenatore dell'Adriese, dopo l'addio al Savoia (secondo in classifica dietro al Palermo) è approdato con ufficialità a Trento, squadra ambiziosa e neopromossa in serie D

1
Succede a:
Articolo diVenerdì 5 Giugno 2020
TRENTO -  A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Signor Carmine Parlato. La società dà il benvenuto a mister Parlato e gli augura tantissime soddisfazioni in maglia gialloblù. L’allenatore sarà presentato ai media alle ore 10.30 di domani, sabato 6 giugno, presso la sala stampa dello stadio “Briamasco”.

Nella stagione 2016 – 2017 subentra a campionato iniziato a Francesco Passiatore sulla panchina del Delta Rovigo e, nonostante una splendida rimonta, non riesce a centrare la quarta promozione, chiudendo in terza piazza a quattro punti dal Ravenna e a due dall’Imolese.

Nel 2018 arriva però il suo quarto sigillo personale: dopo la terza esperienza da tecnico al Rovigo, si trasferisce al Rieti, con cui domina il raggruppamento G, chiudendo a quota 75 punti, cinque in più dell’Albalonga.

L’esperienza al Latina (2018 – 2019) si chiude dopo appena 11 gare, quando Parlato decide di rassegnare le proprie dimissioni vista la difficile situazione societaria, mentre nell’annata appena conclusa – anzitempo per l’emergenza legata al Covid-19), ha guidato il Savoia ad un’incredibile cavalcata nel raggruppamento I. La squadra campana, al momento della sospensione, era seconda in classifica a meno sette dalla capolista Palermo (con lo scontro diretto ancora da disputare) ed è stata la prima formazione capace di espugnare lo stadio “Renzo Barbera”.
Articolo di Venerdì 5 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it