Condividi la notizia

SVILUPPO ECONOMICO

Sopralluogo per l’avanzamento lavori della fibra ottica

Il servizio di Banda Ultralarga risulta fondamentale per lo sviluppo del comune di Gaiba (Rovigo) e del territorio soprattutto alla luce del piano ZLS

0
Succede a:
Articolo di Mercoledì 10 Giugno 2020

GAIBA (RO) - Martedì 9 giugno è avvenuto il sopralluogo presso il Comune di Gaiba con il Field Manager di Open Fiber e tecnici sull'avanzamento lavori della fibra ottica.

"Ringrazio l'Ingegner Andrea Prevedello - commenta soddisfatto il Sindaco Nicola Zanca - ed i tecnici del progetto Open Fiber per l'incontro ed i chiarimenti con l'ufficio tecnico del nostro comune. Grazie al monitoraggio e alle segnalazioni riportate dai cittadini verranno effettuati interventi di ripristino dove si necessita sul manto stradale, caditoie e pozzetti.

Con l'Ingegner Prevedello abbiamo fatto il punto sullo stato avanzamento lavori che procedono spediti; la cablatura del territorio comunale dovrebbe avvenire entro la fine del 2020. L'allacciamento della fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) all'interno delle abitazioni avverrà tramite libero mercato. Il progetto prevede anche la cablatura degli edifici comunali. Questo permetterà di arricchire il servizio per la scuola primaria e la biblioteca comunale.

Il servizio di Banda Ultralarga risulta fondamentale per lo sviluppo del comune di Gaiba e del territorio soprattutto alla luce del piano ZLS, Zona Logistica Semplificata, garantendo una infrastruttura oggigiorno essenziale alle aziende che si installeranno sul territorio, come per le nuove famiglie che vorranno abitare a Gaiba."

Articolo di Mercoledì 10 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it