Rovigo Oggi

Un contributo per raggiungere traguardi importanti

ASM SET ROVIGO L'azienda mette a disposizione 15mila euro in borse di studio. C’è tempo fino al 31 agosto per partecipare alla selezione rivolta a studenti universitari che neo diplomati

Asm set, per la terza edizione, propone un contributo ai giovani nella forma di borse di studio al merito scolastico. 15mila euro sono i soldi messi a disposizione dall’azienda degli studenti che hanno superato l’esame di stato nell’anno scolastico 2016/2017 o frequentano l’università. “Orgogliosi di aver ripreso questa iniziativa che conferma, ancora una volta, l’attenzione che questa azienda presta al sociale e ai giovani”



Rovigo – Asm set accende la voglia di studiare e premia gli studenti più meritevoli, con un contributo mirato a sostenere il loro percorso formativo. È  giunta alla terza edizione l’iniziativa “Energia per lo Studio”, che vede l’azienda polesana che si occupa della commercializzazione di gas metano ed energia elettrica, stanziare un fondo di 15mila euro per borse di studio rivolte sia a studenti universitari sia a coloro che hanno appena terminato le scuole secondarie di secondo grado.

Possono partecipare al bando tutti gli studenti che nell’anno scolastico/accademico 2016-2017 abbiano superato l’esame di stato della scuola secondaria di secondo grado o stiano frequentando l’università, la cui famiglia abbia un contratto per la fornitura di gas o energia elettrica attivo con Asm set da almeno un anno (alla data 1 giugno 2017), ed il cui nucleo familiare abbia un reddito certificato Isee in corso di validità, inferiore a 18.500 euro. 

Asm set riconoscerà agli studenti che risulteranno idonei e vincitori della Borsa di studio, un contributo di: 1000 euro per quelli universitari, 500 euro per quelli che hanno superato l’esame di stato di scuola secondaria di secondo grado. Fino ad esaurimento del fondo di 15.000 euro appositamente stanziato. Nelle due edizioni precedenti sono stati 38 gli studenti che hanno avuto accesso alla borsa di studio per i loro meriti scolastici: 22 universitari e 16 delle superiori. Il bando delle borse di studio e la modulistica necessaria per aderire, sono scaricabili dal sito web. Per partecipare il termine ultimo è giovedì 31 agosto. Nel valutare i candidati verrà attribuito un punteggio in base: alla media scolastica/universitaria più elevata; al numero di componenti del nucleo familiare e alla situazione reddituale certificata con modello Isee. 

“I ragazzi sono il nostro futuro e le famiglie la nostra risorsa più grande – spiega la presidente di Asm set Cristina Folchini – per questo io e tutto il cda siamo orgogliosi di aver ripreso questa importantissima iniziativa che conferma, ancora una volta, l’attenzione che questa azienda presta al sociale e ai giovani. Al di là delle numerose sponsorizzazioni e offerte dedicate a sostegno dello sport, ci sono anche i 500mila euro, stanziati in cinque anni, per sgravi in bolletta e ultima, ma solo cronologicamente, la lotteria organizzata per raccogliere fondi a sostegno del reparto di Pediatria dell’ospedale di Rovigo. Il valore aggiunto della nostra azienda è il ritorno di risorse sul territorio. In questo caso abbiamo deciso di premiare la meritocrazia, convinti del valore dei nostri giovani che, speriamo anche grazie a questo contributo, potranno raggiungere traguardi importanti”. L’amministratore delegato Giovanni Gullì, si è detto “fiero del lavoro che Asm set sta portando avanti: ci impegniamo quotidianamente a fornire un servizio ottimale ai nostri 38mila clienti, mettiamo a disposizione tariffe vantaggiose e tutto questo ci permette di riuscire ad attuare questi importanti interventi a sostegno di chi ha più bisogno”.

6 giugno 2017