Rovigo Oggi

Brutta sorpresa per una famiglia in vacanza

ROSOLINA MARE (ROVIGO) Non una bella immagine per i turisti. Sporcizia sparsa ovunque nella spiaggia libera

“Per mettere un ombrellone ho raccolgo cocci di vetro e immondizia”, questo è successo martedì 31 luglio nella spiaggia libera di Rosolina Mare. La famiglia chiama Comune e ufficio turistico, ma non risponde



ROSOLINA MARE (RO) - A lamentarsi è una famiglia in vacanza a Rosolina mare, in questi giorni il caldo è opprimente, e la spiaggia e l’acqua sono l’unico aiuto possibile, oltre ad un potente condizionatore. Peccato che l’inciviltà nei luoghi di villeggiatura sia sempre presente. “Stamattina abbiamo trovato la spiaggia libera in uno stato osceno, bottiglie di vetro e immondizia sparsa ovunque. Ovviamente è l'inciviltà a creare questa situazione ma nessuno ha pulito, ho scritto nella pagina Sei di Rosolina se per chiedere un intervento, ho chiamato la Capitaneria ma mi hanno rimandato al Comune”.

Martedì 31 luglio lo spettacolo è questo, e non si addice ad una località turistica. “Dico solo che per mettere un ombrellone ho raccolgo cocci di vetro e immondizia - racconta la famiglia - ho chiamato anche l'ufficio informazioni turistiche ma non risponde. Mi domando chi gestisce le spiagge libere lasciate in questo stato nei giorni di maggior affluenza”.

 

31 luglio 2018